Condizioni di vendita / Post Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA GARANZIA SUI PRODOTTI

I prodotti acquistati sul nostro sito internet possono essere Nuovi, Ex Demo, Usati

GARANZIA PRODOTTI NUOVI ED EX DEMO

  • 2 ANNI CON FATTURA COME PRIVATI ( OSSIA CON SOLO CODICE FISCALE )
  • 1 ANNO CON FATTUTA PER SCOPI PROFESSIONALI ( OSSIA CON PARTITA IVA )
  • GARANZIA PRODOTTI USATI: VALIDITA’ 1 ANNO DALLA DATA FATTURA

Tutti i prodotti NUOVI godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 Nr. 24 che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.

Per “ GARANZIA ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti ,mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretto operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE DELL’APPARECCHIO.

La GARANZIA è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la fattura di acquisto.

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. – (emissione scontrino - due anni alle condizioni di legge); Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge). I documenti fiscali rilasciati nell’atto d’acquisto da Dragon Music dovranno essere conservati. Se non verranno presentati i documenti fiscali non sarà possibile far valere la garanzia.

Le spese di trasporto, in caso di richiesta d’assistenza sono a carico del cliente per il tragitto da quest’ultimo al nostro negozio e viceversa. Sono a carico di Dragon Music le spese dalla nostra locazione al punto d’assistenza e viceversa.

ESERCIZIO DI GARANZIA

In caso di guasto inviare una mail a info@dragonmusic.it e riceverete in seguito tutte le nostre istruzioni su come procedere e l’autorizzazione alla spedizioni.

Dragon Music non risponde per i prodotti ricevuti senza autorizzazione.

La garanzia NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e NON CONFORMI alle avvertenze ed indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in CONTRADDIZIONE CON LE MISURE TECNICHE E/O DI SICUREZZA RICHIESTE NEL PAESE IN CUI VIENE UTILIZZATO L’APPARECCHIO.

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale NON AUTORIZZATO, l’acquirente perde il diritto alla riparazione IN GARANZIA.

SONO ESCLUSE dalla presente garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, batterie, lampade, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, etc...

LE NORME SOPRADETTE VALGONO ANCHE PER I PRODOTTI EX DEMO ED USATI

Si intendono EX-DEMO tutti quei prodotti che sono stati sballati dalla loro confezione originale (che in certi casi può non essere conservata per cui al momento della vendita essere sprovvisto) e messi in esposizione presso il nostro punto vendita a disposizione dei clienti che vorranno provarli. Sono comunque considerati “nuovi” ed è per questo che godono della garanzia biennale.

Si intendono USATI tutti quei prodotti che possono essere ritirati dall’effettuazione delle permute o prodotti usati in negozio che presentano un logorio maggiore da non rientrare nella categoria ex-demo. 

 

 

RICEZIONE MERCE NON CONFORME

Il cliente può decidere di rendere uno o più articoli articoli ricevuti oltre all'applicazione del

DIRITTO DI RECESSO anche per i seguenti motivi

 

ARTICOLO/I CONSEGNATO NON FUNZIONANTE GIA' DAL PRIMO

UTILIZZO(DOA – Dead On Arrival)

ARTICOLO/I RICEVUTO ERRATO

ARTICOLO/I INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO

ARTICOLO/I RICEVUTO DANEGGIATO DAL TRASPORTO

 

La segnalazione della NON CONFORMITA' dev'essere effettuata per tutte le motivazioni sopra

indicate entro 3 giorni dal ricevimento della merce

L'attivazione del servizio potrà essere effettuata inviando una mail a info@dragonmusic.it

Se possibile si richiede anche l’invio di una foto, a dimostrazione di quanto si afferma.

In tutti questi casi le spese di ritiro dei prodotti e le spese di sostituzione saranno a carico di Dragon

Music.

Una volta ricevuto il reso, verificheremo quanto dichiarato in caso di difetti/danni e se il difetto non

viene riscontrato / verranno addebitate le spese di spedizione per restituzione prodotto.

La merce dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale

(salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere

ASSOLUTAMENTE :

- priva di qualunque scritta o strappo

- completa di tutto il materiale a corredo

- completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà

possibile la messa in atto del servizio DOA